Translate

mercoledì 18 giugno 2014

La settimana di Ascot....


E anche quest'anno ci siamo..è iniziato ieri il Royal Ascot 2014, il meeting senz'altro più affascinante del mondo e capace di ricondurre all'ippica anche i più profani ed i meno appassionati. Un meeting iniziato, doverosamente, nel ricordo di Sir Henry Cecil: la Regina, durante la "Royal Procession", si è infatti fermata al tondino onorando la memoria del trainer più vincente di sempre ad Ascot, scomparso nel Giugno dello scorso anno.

La prima giornata ha visto come indubbio protagonista il jockey irlandese Richard Huges, vincitore della Queen Anne Stakes G1 in sella a Toronado (nella foto sotto) e della King's Stand Stakes G1 in sella a Sole Power.


Gloria anche per il nostro Frankie Dettori, vincitore della Coventry Stakes G2 in sella all'irlandese The Wow SignalIl programma di oggi prevede altre sei corse, tra cui spicca la Prince Of Wale's Stakes G1...vi terrò informati.

Ne approfitto inoltre per segnalarvi il sito ufficiale del meeting (http://www.ascot.co.uk/) e Mondoturf.net, il blog dell'amico (nonchè giornalista ed esperto ippico) Gabriele Candi, nel quale potrete trovare analisi e commenti in tempo reale.

A presto.

Nessun commento:

Posta un commento