Translate

lunedì 21 luglio 2014

Galoppo: i risultati di Napoli


Bella riunione di corse quella di Sabato scorso all'ippodromo di Agnano, con 8 premi complessivi e diversi motivi di interesse. Di seguito i risultati ed una piccola cronaca delle corse: Dario Vagiu va subito a segno nel Premio Sirlad (una maiden sui 1400 metri riservata a maschi e castroni di 2 anni) in sella a Brex Drago. Per il baio, figlio di Mujahid, allenato da Stefano Botti arriva quindi la prima affermazione, dopo il buon debutto a Milano (con terzo posto) sempre sui 1400 metri.

Ancora Dario Vargiu e Stefano Botti sugli scudi per il Criterium Partenopeo, un'interessante listed sui 1500 metri riservata ai soggetti di 2 anni: al via va davanti Cassiano Fan (figlio di Until Sundown, targato "Effevi") agli ordini di Fabio Branca poi, in dirittura, arrivano gli attacchi di Sadowa Rized e Time Chant, con quest'ultimo che va a vincere facile. Bella ma tardiva la rimonta di Vennarecci, altro soggetto piuttosto "chiacchierato" alla vigilia.

Dopo il Criterium riflettori puntati sulla prova di cartello, il Premio Città di Napoli: sui 1000 metri in pista dritta si impone il favorito Eldo River, autore di una corsa condotta interamente in testa agli ordini di Pasquale Borrelli. Più staccati Elettrotreno (vincitore dell'edizione 2013) ed Omaticaya.

Doppietta per Stefano Botti e la scuderia Dioscuri nel Premio Unire, altra Listed di rilievo sui 2250 metri: a vincere è infatti Keshiro, con un Carlo Fiocchi bravo a muovere a 200 metri dal palo ed a lasciarsi ad un'incollatura l'alleata Pattaya agli ordini di Dario Vargiu.

Bello anche il premio Soragna, un'handicap sui 1800 metri riservato alle femmine: dopo una partenza sprint (e tre quarti di corsa in testa) da parte di Sweet Lollipop, va a vincere Valvibrata distaccando di una lunghezza e mezzo Attrazione, altra figlia di Mujahid targata Incolinx.

A chiudere il convegno due corse a vendere (vinte da Bertazzo, con Vargiu alla terza affermazione di giornata, e da Mardom) ed un handicap di minima, con Kihlgo Shy davanti a Kross Sphinx, Rock My Soul e Multijet.

Nessun commento:

Posta un commento