Translate

martedì 22 luglio 2014

Ippica Nazionale: la cronaca della riunione di Corridonia


Si è svolta ieri sera, all'Ippodromo Martini di Corridonia, la terza riunione in notturna di corse al galoppo per il mese di Luglio. Dalle ore 21 circa, sulla pista in sabbia della struttura marchigiana, si sono susseguiti sei premi, con un handicap da 6.600 euro come premio principale.

Veniamo ora ai risultati: nella prima corsa (una "vendere" sui 1750 metri) dopo il buon break di Nothing To Do, vince in rimonta Val Di Fassa agli ordini di Lorenzo Battista. La saura, figlia dell'americano Docksider,  è esplosa negli ultimi 600 metri, prendendo la testa subito dopo l'ultima piegata ed andando a vincere in canter.

Nella seconda corsa, altra vendere sui 2150 metri, si è assistito ad un coast to coast di Fleur De Nuit e Germano Marcelli: la femmina di proprietà Razza Dell'Olmo ha preso subito la testa della corsa e si è difesa dagli attacchi di Sempre Io (calata vistosamente nel finale) e Ora And Pride, andando a vincere di un'incollatura.

Ancora Germano Marcelli e Razza Dell'Olmo protagonisti nella terza corsa, primo handicap di serata: Jeita, femmina di 4 anni agli ordini della scuderia rossoblù, ha prima vinto il match con il favorito Carletti per poi chiudere prima staccando di una una lunghezza Big Valentino.

Quarta corsa, altro handicap riservato ai 3 anni, che toglie il titolo di Maiden a Pure Agata. Con Alessandro Fiori in cabina di regia, la grigia figlia di King Charlemagne vince di 6 lunghezze ai danni di Clamorosa, che le rendeva 3 kg in più di peso.

Nella quinta corsa, il premio clou della serata, splendida affermazione di Goldrake con Germano Marcelli a firmare la propria tripletta personale: corsa molto bella, con un'ultima piegata con cinque cavalli in pariglia e pronti a sferrare l'attacco decisivo. Il baio oscuro di Maria Rita Salvioni, che agli ultimi 500 metri sembrava tagliato fuori dai giochi, ha letteralmente cambiato marcia ed è andato a vincere in terza ruota, dimostrando di gradire particolarmente la distanza di 1750/1800 metri che lo ha sempre visto fare bene.

A chiusura della serata un handicap per velocisti, sulla distanza di 1000 metri: Mister Angus e Simome Mereu, terzi allo steccato, partono davanti e vanno a vincere di mezza lunghezza, dopo aver ingaggiato un bel duello con Oro Di San Rossore e Mister Barabba, giunto forte dalle retrovie nelle battute finali.

Il prossimo appuntamento a Corridonia, sempre in notturna, è previsto per Lunedì 28 Luglio prossimo. Vi terremo informati...  

Nessun commento:

Posta un commento